PROSSIMI APPUNTAMENTI
MARCIDO QUARANT'ANNI: 1985-2025
Mercoledì 5 marzo alle ore 17.30 al teatro Gobetti di Torino, avrà luogo un incontro con il pubblico promosso dal Centro Studi, nel contesto di “Retroscena”; l’incontro vedrà la Compagnia dialogare con il professor Armando Petrini del DAMS di Torino e con Oliviero Ponte di Pino (Associazione Ateatro), che ha curato la prefazione dei due volumi sui Marcido che saranno presentati durante l’incontro stesso:
- “Marcido 2007-2025”, documenta con un ricco apparato iconografico gli ultimi vent’anni del percorso artistico della spettacolarità dei Marcido (pubblicato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Città di Torino)
- “Vortice del Macbeth, AmletOne! Lear, schiavo d’amore”, pubblicato a cura della casa editrice Titivillus di Pisa nella collana Lo Spirito del Teatro, raccoglie le drammaturgie shakespeariane di Marco Isidori da Macbeth, Amleto e Lear. Il volume è corredato dal materiale iconografico e dai disegni preparatori collegati al progetto scenico di Daniela Dal Cin relativo ai tre allestimenti.
. 
Istruzioni per l'uso del Divino Amore: mana enigmistico
LE BACCANTI
di Euripide che "precipitano" a contatto col reagente Marcido
Martedì 25 febbraio alle ore 19.30, al Teatro Gobetti di Torino -via Rossini 8- sarà presentato in prima nazionale lo spettacolo Le Baccanti, una riscrittura di Marco Isidori da Euripide, in coproduzione con il Teatro Stabile di Torino. Rappresentazioni fino a domenica 9 marzo.
https://www.teatrostabiletorino.it/cartellone/le-baccanti-25-feb-9-mar-25/
Photocredit: Giorgio Sottile
In fotografia: LE BACCANTI in prova
Gengis Khan. Un'apoteosi drammatica
di Marco Isidori

disponibile per l'acquisto in libreria e online algraeditore.it
info e prenotazioni: tel. 011 8193522 - cell. 339.3926887 - 328.7023604
info.marcido@gmail.com